FESTA DELLA POESIA seconda edizione

Palazzo Fibbioni

L’Aquila accoglie per il secondo anno consecutivo voci poetiche nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni divenuta in questi mesi la “casa aquilana della poesia” per la SECONDA FESTA DELLA POESIA che si terrà proprio il primo giorno di primavera martedì 21 marzo 2017.
La festa che inizierà alle ore 17,00 è organizzata dall’Associazione Bambini di Ieri e di Oggi e dalla Compagnia dei poeti. 
Cinzia Leopardi presidente dell’Associazione, Alessandra Prospero e Valter Marcone coordinatori della Compagnia accoglieranno e presenteranno i poeti, uomini e donne che hanno aderito all’iniziativa.
L’incontro, nel primo giorno di primavera, di quanti amano la poesia permetterà di condividere versi ed emozioni che la lettura da parte di ogni partecipante di due sue composizioni proprie regalerà al gruppo, in una sala che è divenuta, come già si diceva la “casa aquilana della poesia”.
La poesia, solo la poesia sarà la protagonista di una performance continua a comune che vuole ridare “la poesia a L’Aquila e L’Aquila alla poesia” nella convinzione, che proprio la poesia possa aiutare la città di L’Aquila e gli aquilani ad attraversare la notte angosciosa dovuta alle incertezze di un continuo post-terremoto verso un’alba che sa di primavera, di rinascita.
Il traguardo della seconda festa rappresenta un momento importante perché si pone al culmine di una serie di incontri poetici i BINARI POETICI ideati da Alessandra Prospero e Valter Marcone che l’Associazione e la Compagnia, attraverso l’impegno profuso dagli ideatori, hanno voluto e saputo donare alla città nel corso del 2016 e nei primi mesi dell’anno in corso.
I BINARI POETICI oltre a far incontrare coppie di poeti che hanno narrato con i versi le loro affinità, le loro emozioni, il loro mondo, la loro vita hanno avviato un tentativo di mettere assieme poesia e prosa. Infatti in ogni incontro tra le due coppie di poeti, c’è stata la lettura di un racconto breve che ha aggiunto emozioni ad emozioni.

Immagini collegate:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *